Xennial S.r.l. Società Benefit nasce dall'esperienza maturata da oltre 10 anni nella consulenza alle Imprese e agli Enti in materia di sostenibilità e ambiente. Grazie alla propria rete di professionisti e contatti è in grado di assistere il cliente in tutte le fasi di sviluppo e gestione della propria organizzazione, in un'ottica di tutela dell'ambiente e con una attenzione alla sostenibilità.
Progettazione di sistemi di gestione ai sensi delle norme:
Assistenza al mantenimento dei suddetti sistemi di gestione.
Audit di prima e seconda parte su clienti e fornitori.
Report di impatto per società benefit.
Clicca qui per approfondire
Offriamo servizi di consulenza continuativa a tutte le aziende che hanno necessità di operare nel settore della gestione ambientale o si trovano a gestire pratiche su questo tema.
Predisposizione e presentazione di autorizzazioni ambientali ed eventuali valutazione degli impatti, a titolo esemplificativo e non esaustivo:
Per vari ambiti quali ad esempio
Audit di seconda parte sulle autorizzazioni di clienti e fornitori.
Assistenza alla gestione e mantenimento delle autorizzazioni ambientali.
Clicca qui per approfondire
Assessment ambientale declinato come una due diligence ambientale o gap analisys in caso di uscita di nuove norme, cogenti o volontarie, consiste in un checkup di conformità legislativa sulle tematiche ambientali.
Al termine viene rilasciato un report con evidenziate eventuali situazioni critiche e opportunità di miglioramento possibile.
Contratti di assistenza aziendale continuativa sulle tematiche oggetto di attività mediante una serie di giornate presso i clienti per gestione tematiche ambientali, aggiornamento su novità legislative ed opportunità, risposta di quesiti, pareri, interfaccia con Enti ed Istituzioni, ecc.
Clicca qui per approfondire
Pratiche legate agli albi nazionali dei gestori ambientali, compresa la gestione del ruolo di responsabile tecnico.
Clicca qui per approfondire
Progetti e Idee legate alla sostenibilità e alla salvaguardia dell’ambiente e del pianeta.
Clicca qui per approfondire
Clicca qui per approfondire