Xennial Srl Società Benefit nasce alla fine 2020 dall’unione della pluriennale esperienza dell’Ing. Matteo Introzzi e della spiccata sensibilità verso le tematiche della sostenibilità della Designer Cristina Rachele Ciarnelli

I soci fondatori

Matteo Introzzi

Laureato in Ingegneria Ambientale, da anni si occupa di consulenza ad enti ed imprese su tematiche ambientali quali ad esempio: assessment circa la compliance con le norme di legge, la redazione e la gestione di autorizzazioni ambientali e la predisposizione di progetti legati alla gestione e allo smaltimento dei rifiuti; esperto di sostenibilità supporta le imprese e gli enti con progetti per la costruzione e il mantenimento di Sistemi di Gestione costruiti su misura nonché su progetti legati alla sostenibilità per accompagnarle verso una reale transizione ecologica.

Cristina Rachele Ciarnelli

Laureata in disegno industriale con specializzazione in design del prodotto, dopo molteplici esperienze all’estero, nel 2011  si affianca all’ing. Introzzi diventandone motore ed ispirazione, nel lavoro riversa tutta la sua spiccata creatività e capacità gestionale ed operativa gettando le fondamenta per quello che poi sarà Xennial Srl.

Il nome

La parola Xennial rappresenta una generazione, quella dei nati tra il 1978 e il 1984 (il nome è la fusione tra Generazione X e Millennials) che è nata con le competenze del problem solving di un mondo analogico e ha vissuto in prima linea il passaggio nell’era digitale padroneggiandone gli strumenti, è la generazione che, più di altre, ha potuto vivere concretamente il cambiamento del sistema di valori: da una società dei consumi ad uno che vuole portare al centro la salvaguardia del pianeta e dell’ecosistema.

Società Benefit

Proprio per perseguire la filosofia dei soci fondatori e darne un segno tangibile stata scelta la forma giuridica di “Società Benefit” in quanto rispecchia gli ideali di sostenibilità e rispetto per l’ambiente e la collettività.

Per saperne di più su di noi scarica qui la nostra Policy