È online il nuovo portale del Registro delle autorizzazioni per il recupero dei rifiuti, denominato dal Ministero della Transizione Ecologica “REcer”, che poggia sulla piattaforma “Monitor-piani”.
Attualmente è attivo in una fase sperimentale solamente per gli Enti territoriali che operano in materia di autorizzazioni, per il personale del MiTe e per ISPRA con le relative agenzie regionali, ma a breve con apposita comunicazione sarà attivo anche per tutti gli operatori del settore dopo il primo periodo di test.
Avrà una totale interoperabilità con il Registro elettronico nazionale per la tracciabilità dei rifiuti (denominato Rentri), lanciato nel giugno del 2021.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al portale Recer, come detto sopra attivo in fase sperimentale solo per alcuni soggetti.
Xennial Srl Società Benefit può supportare le imprese e anche gli enti che hanno necessità di operare nel settore dello smaltimento rifiuti supportandoli in tutta la fase di elaborazione documentale di pratiche legate al mondo delle autorizzazioni ambientali e all’albo dei gestori ambientali.